comunicazione
comunicazione
 
 
Area riservata studenti
 
 
Foto Fondazione I.T.S. AEROSPAZIO PUGLIA

Fondazione I.T.S. AEROSPAZIO PUGLIA

L’ITS per la Mobilità sostenibile.

L’Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile – Settore Aerospazio Puglia è una Fondazione costituita tra Imprese, Scuola, Università ed Enti Pubblici per dare vita a un’autentica integrazione tra istruzione, formazione e lavoro.

La sua principale mission è la formazione di tecnici specializzati nell’area della mobilità sostenibile in ambito aeronautico e spaziale: una delle priorità più sentite dell’attuale contesto socio economico è “muovere persone e merci in modo ecologico, ergonomico, economico, sicuro e interconnesso”. Ciò richiede lo sviluppo di innovazione di filiera (mezzi di trasporto) e di innovazione di sistema (sicurezza, intermodalità, logistica, info-mobilità) che determina da parte delle imprese di settore un fabbisogno crescente di tecnici specializzati in grado di presidiare processi produttivi tecnologicamente innovativi.

 

Cosa offre l’ITS

È una scuola di specializzazione tecnologica che prepara al lavoro, organizzando corsi di durata biennale o triennale che permettono di acquisire competenze in aree strategiche per le imprese. La Fondazione partecipa a programmi di internalizzazione indispensabili per assicurare una qualità elevata delle attività formative agli studenti, al personale docente e non docente. Costituisce un canale formativo che permette di conseguire il Diploma di Tecnico Superiore (5^ Livello EQF) completo di EUROPASS Supplement. Il titolo è riconosciuto a livello nazionale ed europeo per l’accesso al mondo del lavoro.


« Indietro

 

Contatti

Associazione ASTER

Via dei Quartieri 47
90146 Palermo (PA)
Tel. +39 091 8887219
Fax. +39 0918887294
e-mail: info@associazioneaster.it