comunicazione
comunicazione
 
 
Area riservata studenti
 
 
Foto Scuola Superiore Mediatori Linguistici - Napoli IUM ACADEMY SCHOOL

Scuola Superiore Mediatori Linguistici - Napoli IUM ACADEMY SCHOOL

 

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “IUM Academy School” di Napoli è stata riconosciuta con Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 21/01/2009, pubblicato sulla G.U. n. 39 del 17/02/2009.

Grazie a tale decreto la Scuola è abilitata ad attivare corsi di studi di durata triennale per Mediatori Linguistici (Classe di Laurea L-12) e a rilasciare il Diploma di Mediatore Linguistico equipollente a tutti gli effetti di legge al Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica conseguito nelle Università Statali.

La Scuola Superiore si propone di fornire un’approfondita preparazione culturale, giuridica e professionale a tutti coloro che intendono intraprendere la professione di mediatore linguistico.

Al termine del triennio, il titolo di studio conseguito presso la SSML Ium Academy School consente l’accesso ai corsi di Laurea Magistrale in Italia e in Europa e ai Master Universitari di I livello.

L’insegnamento delle lingue è da sempre la mission della SSML Ium Academy School che, da oltre venti anni, è presente nel panorama dell’alta formazione linguistica e dal 2009 forma una nuova figura professionale in grado di rispondere tempestivamente alle richieste del mondo del lavoro.

L’Istituto Ium Academy School forma esperti linguistici, interpreti e traduttori, figure che nascono dall’esigenza, riscontrata nelle aziende, di profili con una preparazione linguistica di alto livello.

Il piano di studio adottato risponde alle esigenze del mercato del lavoro; inoltre, un ottimale rapporto numerico docenti/studenti, il lavoro di docenti qualificati e madrelingua coadiuvato da strumenti tecnologicamente innovativi, oltre all’organizzazione tecnico-amministrativa in grado di accogliere gli studenti e accompagnarli nel percorso didattico, fanno sì che l’ambiente di studio risulti particolarmente favorevole.

 

Il corso per mediatore Linguistico mira a fornire una solida base culturale e linguistica in almeno due lingue, oltre l’italiano, e nelle relative culture, un’adeguata preparazione generale in campo economico-giuridico, storico-politico-letterario, nonché gli strumenti per la comunicazione e la gestione dell’informazione. Gli studenti potranno scegliere tra le seguenti lingue straniere (le lingue si attivano al raggiungimento di almeno cinque studenti iscritti):

 

INGLESE – CINESE - FRANCESE – SPAGNOLO – TEDESCO –  RUSSO.

 

Al termine del percorso formativo, i mediatori linguistici svolgeranno attività professionale nei seguenti campi:
  • rapporti internazionali, a livello interpersonale e di impresa
  • ricerca documentale
  • redazione in lingua, di testi quali rapporti, verbali, corrispondenza
  • ogni altra attività di assistenza linguistica alle imprese e negli ambiti istituzionali
  • assistenza linguistica nei rapporti fra enti istituzionali o agenzie sociali e culturali da un lato, immigrati stranieri dall’altro.
 

 


Videoclip

Video Scuola Superiore Mediatori Linguistici - Napoli IUM ACADEMY SCHOOL

Brochure

Recapiti

 

La Segreteria Studenti fornisce tutte le informazioni su bandi di concorso, esami di ammissione, iscrizioni, immatricolazioni, trasferimenti, rette di frequenza, rinuncia agli studi, certificati, ordinamento degli studi.

 

Essa è inoltre a disposizione per chiarimenti circa il calendario delle lezioni, l’orario e l’accesso alle aule di informatica e ai laboratori, il materiale di supporto didattico alle lezioni.

 

SEDE

Piazza Nicola Amore, 6 (interno galleria)

80138 Napoli

Tel. +39.081.5538629

infoiumna@gmail.com

www.iumna.it

 

ufficio orientamento

tel. +39.081.5538629

segreteria@academyschool.it

« Indietro

 

Contatti

Associazione ASTER

Via dei Quartieri 47
90146 Palermo (PA)
Tel. +39 091 8887219
Fax. +39 0918887294
e-mail: info@associazioneaster.it