comunicazione
comunicazione
 
 
Area riservata studenti
 
 
Foto John Cabot University

John Cabot University

La John Cabot University è la maggiore università americana in Italia. Si distingue per l’eccellenza accademica e l’internazionalità del corpo docente e degli studenti che provengono da 75 paesi diversi. La JCU unisce l’approccio pragmatico allo studio teorico e privilegia uno stretto rapporto con il mondo del lavoro, prestando grande attenzione agli sbocchi professionali. L’Università rilascia il titolo di Bachelor of Arts (B.A.), che corrisponde ad una laurea di primo livello. La John Cabot offre 13 corsi di laurea in ambito economico, umanistico e politico: Economia aziendale, Economia aziendale internazionale, Economia e Finanza, Marketing, Scienze politiche, Relazioni internazionali, Lingua e Letteratura inglese, Scienze della comunicazione, Storia, Storia dell’arte, Italianistica, Studi umanistici e Studi classici. L’Università offre inoltre un percorso specialistico, Master of Arts, in Storia dell’Arte.

La formazione John Cabot è molto pragmatica, fondata sullo studio di casi aziendali e su progetti e ricerche. La personalizzazione del piano di studi permette ad ogni studente una preparazione mirata a interessi e obiettivi di carriera. Molta attenzione è rivolta allo sviluppo delle competenze digitali e ai new media. Inoltre, alla John Cabot la redazione del CV e la realizzazione di discorsi pubblici, comunicati, e report sono materia d’esame.

Gli studenti John Cabot sviluppano le soft-skills: problem-solving, lavoro in squadra, orientamento al risultato, time-management, responsabilità, capacità di negoziazione, flessibilità. Gli studenti sviluppano queste capacità attraverso la didattica e la partecipazione alle associazioni studentesche (attualmente 28) e alla vita di campus. Il lavoro in team per eventi e progetti affina le capacità di negoziazione, comunicazione, e senso di responsabilità. Gestire gli impegni del club insieme allo studio forma il carattere. I ragazzi sviluppano un forte orientamento al risultato e la capacità di gestire il tempo.


Brochure

Recapiti

 

Nome: John Cabot University

Indirizzo: via della Lungara 233, 00165 Roma

Telefono: 06 6819121

Email: orientamento@johncabot.edu

 

Contatti – Italian Admissions Office

- Michèle Favorite –Director of Italian Admissions

mfavorite@johncabot.edu, 06 68191258

 

- Maria Laura della Porta – Assistant Director of Italian Admissions

ldellaporta@johncabot.edu, 06 68191222

 

- Francesca Leone – Italian Admissions Counselor

fleone@johncabot.edu, 06 68191249

 

- Antonella Masi – Italian Admissions Counselor

amasi@johncabot.edu, 06 68191292

« Indietro

 

Contatti

Associazione ASTER

Via dei Quartieri 47
90146 Palermo (PA)
Tel. +39 091 8887219
Fax. +39 0918887294
e-mail: info@associazioneaster.it