comunicazione
comunicazione
comunicazione
comunicazione
 
 
Area riservata studenti
 
 
Foto UNIVERSITÀ DEGLI STUDI INTERNAZIONALI DI ROMA - UNINT

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI INTERNAZIONALI DI ROMA - UNINT

 La forte vocazione internazionale costituisce la pietra angolare dell’Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT che sin dal 1996 trasferisce ai propri studenti competenze interdisciplinari indispensabili per interpretare il mondo. Lo studio delle sue lingue, delle sue culture, della sua evoluzione digitale, dei suoi scenari internazionali e delle sue dinamiche economiche è parte integrante della formazione dei nostri studenti. I corsi di laurea triennale e magistrale sono definiti e aggiornati costantemente con uno sguardo rivolto a sfide e opportunità legate alla globalizzazione. Sguardo che consente giorno per giorno di identificare tendenze ed esigenze del mercato del lavoro su scala internazionale e di realizzare percorsi formativi contraddistinti da elevato grado di specializzazione e da carattere marcatamente interdisciplinare all’insegna di una progressiva integrazione di conoscenze e competenze che si rivela sempre più cruciale ai fini di una piena realizzazione professionale. La sinergica coesistenza delle Facoltà di Economia, di Interpretariato e Traduzione e di Scienze della Politica e delle dinamiche Psico-Sociali consente agli studenti UNINT di intraprendere un percorso che dà accesso a brillanti carriere nel campo dell’economia e del management internazionale, dell’interpretariato e della traduzione, della didattica delle lingue, della diplomazia, della sicurezza e delle relazioni internazionali.

 

CORSI DI LAUREA

 

 

L'Università degli Studi Internazionali di Roma con le sue tre Facoltà di Economia, Interpretariato e Traduzione e Scienze della Politica e delle dinamiche Psico-Sociali si colloca al secondo posto in Italia per laureati triennali che hanno svolto periodi di studio all’estero nel corso degli studi universitari (41,1%) secondo le ultime rilevazioni AlmaLaurea.

Lo studio delle lingue, delle culture, dell’evoluzione digitale, degli scenari internazionali e delle sue dinamiche economiche è parte integrante dei nostri corsi di laurea triennale e magistrale:

·         Lingue per l’interpretariato e la traduzione (L-12)

·         Economia e management d’impresa (L-18)

-          Curriculum in Digital Business

-          Curriculum in International Business

·         Interpretariato e traduzione (LM-94)

-          Percorso Interpretazione

-          Percorso Traduzione

·         Lingue per la comunicazione interculturale e la didattica (LM-37)

-          Percorso Insegnamento di una lingua dell’Unione Europea

-          Percorso Insegnamento di italiano per stranieri e di una lingua dell’Unione Europea

-          Percorso Insegnamento di due lingue

-          Percorso interculturale

·         Investigazione, criminalità e sicurezza internazionale (LM-52)

·         Economia e management internazionale (LM-77)

-          Curriculum in Lusso, made in Italy e mercati emergenti

-          Curriculum in Marketing digitale e mercati globali

-          Curriculum in Relazioni internazionali

L’Ateneo si colloca inoltre al centro di una rete globale di partner accademici di prestigio e aderisce a progetti internazionali di scambio grazie ai quali i nostri studenti trascorrono periodi di mobilità di studio e/o tirocinio all’estero.

Lo studente ha la possibilità di testare le proprie inclinazioni professionali già durante il proprio percorso formativo grazie al saldo legame con organizzazioni attive nei settori di studio in Italia e all’estero.

Il riconoscimento del merito è alla base del sistema di determinazione delle rette, con la possibilità di accedere ad agevolazioni e a borse di studio. Inoltre, gli studenti che lo desiderano possono finanziare autonomamente i propri studi attraverso la convenzione stipulata tra UNINT e Banca Intesa – Sanpaolo.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.unint.eu

 


Videoclip

Video UNIVERSITÀ DEGLI STUDI INTERNAZIONALI DI ROMA - UNINT

Brochure

Recapiti

 

Ufficio orientamento
Email:
orientamento@unint.eu
Tel: 06 510 777 409

« Indietro

 

Contatti

Associazione ASTER

Via dei Quartieri 47
90146 Palermo (PA)
Tel. +39 091 8887219
Fax. +39 0918887294
e-mail: info@associazioneaster.it