• Docenti

CHI PARTECIPA

Università degli Studi di Trieste

www.units.it

L'Università degli Studi di Trieste, con 10 Dipartimenti e quattro sedi diffuse nel Nordest, si colloca ai vertici delle classifiche degli Atenei italiani, e tra le migliori Università del mondo, ed è stata collocata in Fascia A, a pieni voti, dal sistema di valutazione del MIUR.

Ha un'offerta formativa tra le più ricche su scala nazionale. 74 Corsi di laurea, tra i quali un nuovissimo corso in Intelligenza Artificiale e Data Analytics, aprono la via a sbocchi culturali e professionali in tutti gli ambiti disciplinari.

Oltre 3.500 convenzioni per stage con enti pubblici, privati e imprese, centinaia di convenzioni per programmi di studio all’estero, nonché master e corsi di perfezionamento assicurano tempi di ingresso nel mondo del lavoro tra i più competitivi in Italia.

Inoltre il Friuli Venezia Giulia ha la più alta percentuale di start up innovative, con Trieste all’apice della classifica. L’Ateneo incentiva le idee degli studenti per trasformarle in idee d’impresa.

Strutture scientifiche di grande prestigio -tra biblioteche e laboratori- e dinamismo nei rapporti internazionali, fanno di Trieste uno degli Atenei maggiormente riconosciuti per qualità della propria produzione scientifica e per risultati conseguiti nel trasferimento di competenze e di tecnologie alle imprese. Studiare e fare ricerca a Trieste significa lavorare a contatto con Istituzioni scientifiche e di alta formazione –come SISSA, Area Science Park e Sincrotrone- un sistema unico in Europa per densità del personale di ricerca.

Studiare a Trieste significa anche poter contare su una molteplicità di servizi pensati ad hoc per gli studenti oltre che benefici economici erogati Agenzia Regionale per il Diritto agli Studi Superiori quali, ad esempio, borse di studio, contributi per alloggi, servizi abitativi e di ristorazione, contributi per il trasporto urbano e ferroviario.

Università degli Studi di Trieste

Corsi di Laurea e Laurea Magistrale

    Area Scienze Sociali Umanistiche
NascondiArea Tecnologico-Scientifica
ascondiArea Scienza della Vita e della Salute

 

Università degli Studi di Trieste

Room 1 e Room 2: Sportello di Orientamento per fornire informazioni generali su tutti i Corsi di Laurea, borse di studio, tasse, agevolazioni e case dello studente.

Università degli Studi di Trieste

Unità di Staff Orientamento

Piazzale Europa, 1 Trieste

Contattaci al telefono:

  •     +39 040 5583261

Contattaci via mail:

  •      orientamento@units.it

img


RECAPITI

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE

www.units.it

Unità di Staff Orientamento

Piazzale Europa, 1 Trieste

Contattaci al telefono:

  •     +39 040 3473787
  •     +39 040 558 3261
  •     +39 040 558 7197

Contattaci via mail:

  •      orientamento@units.it

 

 


MULTIMEDIA