• Docenti

CHI PARTECIPA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE

Università degli Studi del Molise - Via De Sanctis snc, 86100 Campobasso

L’Università degli studi del Molise con i suoi 40 anni di storia svolge attività didattica, di ricerca e di promozione della cultura su tutto il territorio della Regione Molise avendo come sede centrale il Campus universitario di Campobasso e le sedi dislocate di Pesche (IS) e Termoli.

I sei Dipartimenti dell’Università del Molise comprendono 36 corsi di laurea che spaziano nelle diverse aree della conoscenza scientifica, letteraria, economica e della formazione.

I Dipartimenti si presentano così costituiti: Dipartimento di Agricoltura, Ambiente e Alimenti: i percorsi formativi sono di natura tecnologica-alimentare e agrario-forestale. Dipartimento di Bioscienze e Territorio: i percorsi formativi sono di natura biologica, informatica, ingegneria civile e turistica. Dipartimento di Economia: i percorsi formativi sono di natura economico-aziendale e del management e quelle relative alle scienze del servizio sociale e politico-istituzionali di carattere internazionale. Dipartimento di Scienze umanistiche, sociali e della Formazione: i percorsi formativi sono di natura letteraria, comunicativa e della formazione primaria. Dipartimento Giuridico: il percorso formativo è di natura giuridica. Dipartimento di Medicina e scienze della salute: i percorsi formativi sono di natura medico-sanitaria, sportiva e dell’ingegneria medica e biomedica.

I servizi di Ateneo si occupano di offrire agli studenti supporto e assistenza durante tutto il percorso formativo dall’iscrizione fino al conseguimento del titolo di studio, tra questi ci sono Centro orientamento e tutorato, tasse e contributi universitari, Segreterie studenti, Biblioteche nelle tre sedi, Residenze universitarie, Palazzetto dello sport, Servizio trasporti gratis, Centro unimol management di alta formazione post-laurea.

Il sito di Ateneo è www.unimol.it, il numero verde è 800 588 815, l’indirizzo email per avere tutte le informazioni relative all’Unimol è orientamento@uimol.it

 

 

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE

Centro Servizi per studenti disabili e con DSA

https://www.unimol.it/futuro-studente/ufficio-disabilita/

Centro Universitario Sportivo

http://cusmolise.unimol.it/

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE

Contatti:

Numero verde: 800588815

Vallante Laura: 0874 404542

Giarrusso Antonio: 0874 404594

mail: orientamento@unimol.it

Sito web: www.unimol.it

img


RECAPITI

Numero verde: 800588815

Vallante Laura: 0874 404542

Giarrusso Antonio: 0874 404594

mail: orientamento@unimol.it