• Docenti

CHI PARTECIPA

JAFAR ACADEMY - Man International

 

JAFAR ACADEMY - Man International

Un musicista, un fonico, un videomaker, un autore, un compositore o un manager discografico sono professioni riconosciute, creative e attuali.

Jafar Academy nasce a Lucera (FG) come una delle 14 scuole di musica del circuito MAN INTERNATIONAL - Music Academies Network, con gli obiettivi di istruire ragazze e ragazzi alle professioni più comuni della discografia moderna, formandoli ad un alto livello accademico.

L'obiettivo del nostro marchio è migliorare il mercato in cui lavoriamo oggi, creando i professionisti di domani. Jafar Academy è questo: il posto in cui poter studiare, sbagliare, riprovare, crescere, diventare.

MAN INTERNATIONAL - Music Academies Network è un'organizzazione internazionale basata su una rete di istituti musicali europei. Nei nostri istituti, oltre alla musica, si mescolano arti varie come lo spettacolo, la danza, la recitazione, la produzione, le nuove tecnologie.

Tutti gli istituti sono centri polivalenti adatti alle esigenze didattiche per ogni tipo e preparazione di musicista e artista, dai bambini agli adulti, dagli hobbisti ai più raffinati, dal performer al produttore.

Tutte le nostre sedi sono attrezzate con le migliori strumentazioni e hanno un corpo docente altamente qualificato.

La didattica MAN è supportata dai più importanti Enti Certificatori inglesi ed Università che riconoscono i format didattici proposti attraverso certificazioni spendibili in tutto il mondo.

 BTEC 4-5: OBIETTIVI E RISULTATI

Il percorso Higher National Diploma, multistilistico, offre la possibilità di ampliare le proprie conoscenze tecniche di strumento, favorendo una crescita professionale a 360° volta a far acquisire competenze nel campo della composizione e arrangiamento, nell'esecuzione stilistica, nella performance live e nella capacità di pianificare e promuovere la propria carriera in modo consapevole ed efficace.

In questo modo il corso riesce a formare potenziali compositori, arrangiatori, musicisti, turnisti, produttori di se stessi o di altri artisti.

COME SI SVOLGONO LE LEZIONI?

Il corso completo è di 4 anni o biennale (se si supera il test d'ingresso), con frequenza da parte dello studente di un numero predeterminato di discipline per ogni anno accademico: teorico-analitico-pratiche, musicologiche, interpretative e d'insieme, compositive, dell'organizzazione e della comunicazione musicale, della musica elettronica e tirocini a scelta. Le lezioni si svolgono in accademia per la parte teoria e in studio per le centinaia di ore di pratica. La cornice didattica è straordinaria, ispirante, tecnologica e innovativa: la nostra sede è all'interno dell'azienda JAFAR, leader da oltre 10 anni della produzione audio-visiva in provincia di Foggia.

 

 

JAFAR ACADEMY - Man International

 

 

REQUISITI DI ACCESSO

- Maggiore età

- Diploma di Scuola Secondaria di Secondo grado

- Preparazione tecnica teorica idonea (test di ammissione obbligatorio)

- Versamento Quota Certificazione Pearson

TITOLO DI STUDIO

I Titoli di Studio Pre-Accademici (BTEC National Diploma - Level 3) e Accademici (BTEC Higher National Diploma - Level 4-5), rilasciati da Jafar Academy, trovano una spendibilità e un riconoscimento in tutta la Comunità Europea grazie alle normative in materia.

Il valore acquisito attraverso il conseguimento del titolo di studio specifico è indicato nella Dichiarazione di Valore, un documento redatto dalle Rappresentanze Diplomatiche Italiane all'Estero (Ambasciate/Consolati) che, ai fini del riconoscimento dei titoli, va presentato alle competenti autorità italiane:

- Istituzioni Scolastiche (in caso in cui gli studi scolastici obbligatori debbano ancora essere ultimati);

- Ambiti Territoriali (ex Uffici scolastici provinciali) per i Diplomi di livello pre-universitario;

- Atenei, per ottenere l'equipollenza delle Lauree estere;

- Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, per l'equipollenza Accademica dei Dottorati (Ph. D.) esteri;

- vari Ministeri, per quanto concerne i riconoscimenti professionali (ai fini dell'esercizio di professioni regolamentate).

JAFAR ACADEMY - Man International

 

PEARSON DECLARATION FOR "ACCESS TO STUDY"

This section focuses on the administrative requirements for delivering a BTEC Higher National qualification. It will be of value to Quality Nominees, Programme Leaders and Examinations Officers.

Our policy regarding access to our qualifications is that:

  • ●  They should be available to everyone who is capable of reaching the required standards.

  • ●  They should be free from any barriers that restrict access and progression.

    There should be equal opportunities for all those wishing to access the qualifications. We refer Centres to our Pearson Equality and Diversity Policy, which can be found in the support section of our website (http://qualifications.pearson.com/).

    Centres are required to recruit students to Higher National programmes with integrity. They will need to make sure that applicants have relevant information and advice about the qualification, to make sure it meets their needs. Centres should review the applicant’s prior qualifications and/or experience to consider whether this profile shows that they have the potential to achieve the qualification. For students with disabilities and specific needs, this review will need to take account of the support available to the student during the teaching and assessment of the qualification. For further guidance and advice please refer to Section 9 on reasonable adjustments.

JAFAR ACADEMY - Man International

Inserire qui il testo di Contatti

 

JAFAR ACADEMY - Man International

via Giuseppe Mazzini, 71/a - Lucera (FG)

email: segreteria@jafaracademy.it

tel. 0881 19 60 339

cell. & whatsapp: +39 329 33 60 243

 

www.jafaracademy.it

www.jafar.it

img

MATERIALE


RECAPITI

 

JAFAR ACADEMY - Man International

via Giuseppe Mazzini, 71/a - Lucera (FG)

 

email: segreteria@jafaracademy.it

tel. 0881 19 60 339

cell. & whatsapp: +39 329 33 60 243

www.jafaracademy.it

www.jafar.it


MULTIMEDIA