• Docenti

CHI PARTECIPA

Università di Foggia

L’Università di Foggia è un ateneo giovane e in continua evoluzione, proiettato verso una crescita costante. La capacità di adattare la propria offerta formativa alle esigenze del contesto in cui opera, passa attraverso una proposta didattica attrattiva che unisce tradizione e innovazione. La mission dell’Università di Foggia si sintetizza, infatti, nella volontà di trattenere sul Territorio le sue forze migliori per produrre valore e sviluppo.

Il processo di individuazione degli obiettivi non si è fermato alla sola Comunità accademica ma ha coinvolto attivamente, in modo costruttivo, tutto il Territorio e i principali stakeholder attraverso una serie di tavoli programmatici. Negli ultimi anni l’Università si è posta come punto di riferimento, culturale, sociale ed economico di un cambiamento in atto, rimarcando il proprio ruolo di protagonista attiva del processo. Politiche di sviluppo di ampio respiro vedono nella Ricerca, nell'Internazionalizzazione, nel Placement, nell’Orientamento e in una mirata riqualificazione degli spazi i punti di forza dell’azione strategica, avvalorata da un trend positivo per numero di laureati e di nuovi iscritti.

Approfondimento

Università di Foggia

Università e Territorio

La presenza dell’Università nel panorama sociale e culturale, nei servizi socio-sanitari e assistenziali, nello sport (mediante il CUS Foggia) e nei servizi bibliotecari è ormai consolidata e imprescindibile. Diverse sono le società ad alto contenuto tecnologico create in seno all’Università nel settore delle biotecnologie, delle tecnologie alimentari e dei beni culturali. Si sottolinea che la capacità mostrata dall’Ateneo nel perseguire e realizzare le attività legate al proprio mandato istituzionale ha fatto sì che il territorio gli riconoscesse un ruolo di interlocutore attento, capace di stimolare lo sviluppo del territorio e di fornire risposte adeguate e qualificate. L’attenzione delle associazioni, delle imprese, dei cittadini per l’Università di Foggia è cresciuta sempre di più nel tempo. Sono numerosissime le richieste di collaborazioni, di patrocinio, di inviti e di convenzioni. Sono ancora più numerosi gli appelli e le richieste di intervento in ogni campo anche quello della lotta all’illegalità e alla criminalità organizzata.

L’Università di Foggia intende dare una risposta positiva a queste richieste con l’impegno a favore dei giovani, a favore dell’inclusione e della sostenibilità attraverso una proposta formativa adeguata e innovativa, basata sull’attività di ricerca, che sappia offrire sbocchi professionali che, oltre a essere in linea alle esigenze del Territorio, sappiano anticipare, cogliere le nuove opportunità nate dalla continua evoluzione del mercato del lavoro.

 

Università di Foggia

Università di Foggia

È possibile usufruire di riduzioni sull’importo di tasse e contributi universitari in base alla condizione economico-patrimoniale, determinata dall’attestazione ISEE specifica per prestazioni per il diritto allo studio universitario, prodotta secondo la normativa vigente in materia di Diritto allo Studio

Regolamento tasse e contributi

Università di Foggia

orientamento@unifg.it

  • 0881 338595
  • 0881 338486
  • 0881 338545

Messenger: Orientamento Unifg

Pagina contatti dei Tutor informativi
 

Logo

 


RECAPITI

Recapiti telefonici0881338415– 0881338315.

E-mail: urp@unifg.it

PEC: urp@cert.unifg.it

Altri contatti:

whatsapp: 0881338415 (solo messaggistica)

Canali social ufficiali Unifg (Instagram - Facebook)

 


MULTIMEDIA