• Docenti

CHI PARTECIPA

Istituto Infobasic

L’Istituto Infobasic si occupa, dal 1999, di Alta Formazione certificata, nel campo dell’Information Technology, della Comunicazione visiva e del Design. Il nostro obiettivo è quello di formare professionisti IT pronti ad entrare nel mondo del lavoro 4.0
.
IMPARARE FACENDO” è la metodologia didattica adottata dall’Istituto.
I percorsi infatti sono quasi totalmente pratici ed anche gli argomenti a carattere teorico sono fortemente integrati con laboratori e workshop. Questo consente un apprendimento completo e immediatamente spendibile nelle diverse realtà lavorative. I docenti sono tutti professionisti attivi nel settore della propria area didattica, ciò permette loro di trasmettere competenze aggiornate ed innovative, tenendo conto delle esigenze di mercato.

 

 

Default 

 

Istituto Infobasic

23

Anni di formazione

+6300

Studenti formati

62%

di inserimento lavorativo

 

Docenti
I docenti sono tutti professionisti attivi nel settore della propria area didattica.
Ciò permette loro di trasmettere competenze aggiornate ed innovative, tenendo conto delle esigenze di mercato. É un’opportunità che consente agli studenti di essere in contatto con le diverse realtà professionali, fornisce loro gli strumenti, la forma mentis e la cultura della professione che eserciteranno.

Scambio tra Azienda e Istituto

Lo scambio tra le aziende del territorio e l’Istituto avviene su diversi livelli:
In fase di progettazione del corso: le aziende indicano le competenze e le conoscenze necessarie per facilitare l’inserimento lavorativo.
In fase di valutazione dello studente: alcuni dei brief realizzati dagli studenti sono lavori realmente commissionati dalle aziende.
In fase di stage: tante sono le aziende convenzionate con l’Istituto e pronte ad accogliere i ragazzi per un periodo di stage.
In fase di placement: l’Istituto può contare su un vero e proprio network di aziende molto interessate a valutare le figure in uscita dai nostri percorsi

 

 

 

 

Istituto Infobasic

CORSI TRIENNALI

DESIGN ACADEMY:

- Graphic & Multimedia Design / Scopri l'offerta formativa

- Web & Multimedia Design / Scopri l'offerta formativa


DIGITAL ACADEMY:

- Sviluppo Software / Scopri l'offerta formativa

- Cyber Security / Scopri l'offerta formativa

- System Administrator / Scopri l'offerta formativa

Istituto Infobasic

Borse di studio, Agevolazioni economiche e Finanziamenti


ANNO ACCADEMICO 2023/24

L’Istituto Infobasic attua una politica di sostegno economico rivolta agli studenti candidati al primo anno dei corsi triennali di Graphic Design, Web Design, Interior Design, Sviluppo Software, Cyber Security e Sistemista.
Il sistema di agevolazioni economiche prevede i seguenti interventi commisurati al reddito e patrimonio familiare:

  • Borse di studio interne;
  • Borse di merito interne;

Sono inoltre disponibili:

  • Agevolazioni per membri della stessa famiglia;
  • Agevolazioni per famiglie in base al reddito ISEE;
  • Agevolazioni per residenti fuori regione;
  • Finanziamenti a tasso zero sulla base di accordi siglati da Infobasic e la Santander Consumer, leader per il credito al consumo;

BORSE DI STUDIO INTERNE

Infobasic istituisce delle borse di studio interne in base al periodo di iscrizione al corso. La prima borsa studio è pari al valore del 15% di agevolazione sul totale del costo di immatricolazione, la condizione necessaria per poter beneficiare di tale vantaggio è quella di effettuare l’immatricolazione entro il 15 aprile 2023.

La seconda borsa studio è pari al valore del 10% di agevolazione sul totale del costo di immatricolazione, la condizione necessaria per poter beneficiare di tale vantaggio è quella di effettuare l’immatricolazione entro il 30 giugno 2023.

Per poter concorrere all’assegnazione delle borse di studio è necessario inviare la documentazione richiesta entro e non oltre le scadenze che sono indicate nei relativi bandi.

BORSE DI MERITO INTERNE

Sono disponibili anche borse di merito a copertura parziale delle tasse del 3° anno per gli studenti che avranno ottenuto i migliori voti durante il biennio.

AGEVOLAZIONE PER MEMBRI DELLA STESSA FAMIGLIA

Ogni studente, con fratello o sorella o coniuge contemporaneamente iscritto allo stesso corso, può chiedere una riduzione del 25% sul costo di immatricolazione.

FINANZIAMENTI A TASSO ZERO

Infobasic ha attivato una convenzione con la società Santander per il credito al consumo. Tale convenzione consente di finanziare a tasso zero l’importo richiesto dallo studente, quale copertura totale o parziale delle somme dovute per l’anno accademico 2023/24. Il piano di ammortamento prevede un massimo di 12 rate costanti mensili a tasso zero.
La pratica di finanziamento potrà essere presa in esame solo se sarà stata completata l’immatricolazione.

 

Istituto Infobasic

Dove siamo

Via Tirino, 99
65129 Pescara

Contattaci

Telefono: 085.4549018
E-mail: info@infobasic.it

Seguici:

Facebook
Instagram
Youtube
Tik Tok
Linkedin

 

 

img

MATERIALE


RECAPITI

Telefono: 085.4549018
E-mail: info@infobasic.it

 


MULTIMEDIA