La SSML Bona Sforza, con sede legale e operativa a Bari, è inserita di diritto nell'elenco degli Istitutti Universitari di Regione Puglia.
Gli studenti che intendano presentare domanda di Borsa di Studio, devono rivolgersi quindi ad ADISU, Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Puglia.
Per tutti gli studenti iscritti ad una Università con sede legale in Puglia, è da versare, nei tempi definiti da Regione Puglia, la tassa regionale ADISU per il diritto allo studio.
Il pagamento della tassa regionale dovrà essere effettuato attraverso la piattaforma per pagamenti destinati alla pubblica Amministrazione PagoPa, ADISU Puglia.
Sugli Importi della Tassa Regionale, puoi trovare tutte le info a
questo link.
L’Adisu Puglia sostituisce e ingloba le cinque strutture Edisu presenti nelle province pugliesi e nasce con l'obiettivo specifico di semplificare i processi di gestione del diritto allo studio, di realizzare ogni possibile economia di scala e di dare un volto unitario alle politiche del diritto allo studio e all'erogazione dei servizi destinati a garantire tale diritto alle studentesse e agli studenti della regione. Adisu bandisce annualmente il concorso per l’assegnazione di borse di studio regionali con la finalità di rispondere ad un compito di rilevanza costituzionale: garantire a tutti i capaci e i meritevoli, anche se privi di mezzi, la possibilità di accedere ai più alti gradi dell'istruzione.
Puoi trovare tutte le info su:
- Procedura per la compilazione on line della domanda di borsa di studio
- Bando benefici e servizi
- Regolamento mensa
- Altre notizie correlate alle Borse di Studio